Sponsor tecnico


Casattiva+ collabora attivamente con la Binderholtz produttrice di pannelli da costruzioni in legno massiccio ad assi incrociati BBS (tecnologia XLAM) e con la Mozzone Building System, giovane ramo di una storica segheria della provincia di Cuneo che esegue la lavorazione del pannello sul posto.
Prima di essere una società, è una rete di giovani professionisti che credono fermamente nei rapporti umani, nel dialogo, nello scambio di esperienze e professionalità che nasce parlandosi di persona. Le conoscenze e i rapporti umani sono il nostro primo capitale.
Lasciamo ad altri produttori gli aspetti negativi delle costruzioni prefabbricate. Il nostro obbiettivo è la “prefabbricazione dolce”. Dimenticatevi le case tutte uguali, le possibilità limitate e le rifiniture sommarie, Casattiva+ parla una lingua differente. Usiamo strutture ed elementi prefabbricati. Ma solo dove serve e porta vantaggi.
Utilizziamo come materiale principale il legno, il materiale da costruzione più antico del mondo e tuttavia il più moderno in assoluto per la sua leggerezza, resistenza e versatilità. I pannelli in legno lamellare BBS ne mantengono tutti i vantaggi rivoluzionandone al tempo stesso caratteristiche e possibilità.
Casattiva+ opera come un network che riunisce diverse figure professionali: architetti, maestranze, consulenti, operatori immobiliari, ingegneri strutturalisti, imprese edili, in modo da formare una rete di professionisti del BBS a “KM ZERO”
Le nostre prestazioni coprono ogni segmento del percorso che ti porterà ad abitare in una nuova casa. Siamo in grado di offrirti una completa gamma di servizi che partono dalla semplice bozza del progetto, fino alla consegna finale della casa. Una copertura totale e flessibile, dal bosco alla casa chiavi in mano.
Ci piace pensare che in futuro ognuno possa decidere in che tipo di casa vivere, personalizzata in base alle proprie idee, gusti ed esigenze.
Quello che deve essere sempre costante è la garanzia che le case realizzate siano sicure, ecologiche, efficienti e durevoli nel tempo.

I tempi nei quali viviamo la nostra professione oggi, ci obbligano a profonde riflessioni, in termini di qualità del costruire, di rispetto dell’ambiente in cui viviamo, di salvaguardia della natura per le future generazioni. Allo stesso tempo, dobbiamo difendere il progetto architettonico affinché possa esprimersi al meglio, utilizzando materiali che si plasmino alle nostre esigenze.

Arch. Davide Borra

Nessun commento:

Posta un commento